Ho curato l'impaginazione e la copertina per il libro "La strategia comunicativa di Matteo Salvini. I social network, la conquista dello spazio mediatico e lo storytelling" di Alessandro Monteleone, per la casa editrice Edizioni Efesto di Roma.
La vignetta in copertina è su gentile concessione di Vauro: originariamente in bianco e nero, l'ho ricolorata per adattarla al progetto grafico del libro.
- Home
- Portfolio
- Grafica Editoriale
- Libro - La strategia comunicativa di Matteo Salvini
Libro - La strategia comunicativa di Matteo Salvini
- Categoria
- Grafica Editoriale
- Cliente
- Edizioni Efesto, Roma
- Periodo
- Novembre 2020
- Caratteristiche
- 180 pagine, brossura, carta avoriata, copertina su carta patinata opaca
- Sinossi
- Prima che la pandemia sconvolgesse il mondo, Matteo Salvini è stato l’interprete principale dei temi chiave che dividevano l’opinione pubblica dell’Italia di allora. Unione Europea e immigrazione sono state inserite in storie che dessero ordine ad un mondo tanto vasto e complesso, parole da cui partire per scrivere narrazioni utilizzate come strumento di persuasione. È così passato dall’essere un giovane consigliere comunale lombardo a ricoprire un ruolo centrale nella politica italiana e nello scacchiere della nuova destra sovranista. Questo libro, attraverso l’analisi storica, sociale e linguistica, vuole indagare sulle ragioni di questo successo, studiando la strategia comunicativa e il contesto in cui si è dispiegata, con l’intento di rispondere ad un’unica domanda: come è stato possibile?
Progetto visualizzato 1060 volte.