Friggitelli ripieni con carne e feta
- secondi
- 20min
- 40min
Una cena dal profumo di Grecia! Semplici da preparare e gustosi da mangiare, si accompagnano con tzatziki o melitzanosalata, un insalata di pomodori e olive nere, e fagiolini lessi.
Ingredienti
Per 4 persone- macinato misto (400gr)
- friggitelli (500gr)
- feta (100gr)
- yogurt greco (150gr)
- uovo (1)
- pane bauletto (1 fetta)
- aglio (1 spicchio)
- prezzemolo (1 ciuffo)
- aromi vari (rosmarino-origano-timo-salvia) (q.b.)
- vino bianco (q.b.)
- olio e.v.o. (q.b.)
- sale (q.b.)
- pepe (q.b.)
- peperoncino (q.b.)
In una ciotola mescolare la carne tritata con la feta tagliata a cubetti piccoli, mezzo spicchio d'aglio e il prezzemolo tritati, gli aromi, l'uovo e lo yogurt. Salare leggermente, perché la feta è molto saporita.
Lavare e asciugare i friggitelli, tagliare la calotta superiore (col picciolo), eliminare i semi e i filamenti. Effettuare un taglietto sulla punta opposta (per facilitarne la farcitura) e riempirli con una sac à poche con il preparato di carne.
Far soffriggere in 4 cucchiai di olio e.v.o. il mezzo spicchio d'aglio rimasto e un pizzico di peperoncino. Aggiungere i friggitelli e farli rosolare 5 minuti per lato. Salare leggermente, aggiungere del rosmarino tritato e sfumare con il vino bianco. Coprire con coperchio, e lasciar cuocere a fuoco lento per 30-40 minuti, aggiungendo poca acqua se necessario. Servirli caldi, accompagnati da un'insalata di pomodori e olive nere, fagiolini lessi e melitzanosalata (ottenuta frullando delle melanzane grigliate con lo yogurt greco, e aromatizzata con aglio e origano).
Visualizzazioni ricetta: 7.901
Altre ricette di secondi
SUPER OFFERTA!
Impaginazione libro e copertina a 300€!
Sei uno scrittore in cerca di un editore?
Vuoi che la tua opera sia valorizzata da un'impaginazione moderna ed accattivante?
Per i nuovi clienti sarà possibile usufruire del prezzo speciale di 300,00€ per l'impaginazione di un libro, copertina compresa!